Cervo Cervo è un piccolo comune di circa 1.200 abitanti che si trova in Liguria, in provincia di Imperia. Cervo è una delle più belle località turistiche della Riviera dei Fiori ed è rinomata principalmente per il turismo e per la produzione di olive . Le origini di Cervo vengono fatte risalire alla dominazione romana, come attestato da alcuni iscrizioni rinvenute fortuitamente durante alcuni scavi. Il patrono, festeggiato il 24 giugno, è San Giovanni Battista.
Grotte di Toirano Poco oltre Toirano si incontrano i contrafforti di un massiccio calcareo di dolomiti grige, in cui si aprono oltre 150 caverne naturali. Le Grotte visitabili sono lunghe 1.300 mt. e la loro particolarità è costituita dalla grande varietà di formazioni in un susseguirsi di 16 sale, una diversa dall'altra. Le Grotte sono, inoltre, famose per la presenza di reperti preistorici: un cimitero di orsi e le impronte di umini preistorici.
Sanremo in fiore La manifestazione, che ha luogo a Sanremo, fino al 2010 si svolgeva l'ultima domenica di gennaio, mentre dal 2011 avviene in una diversa domenica di marzo. La giunta comunale ha infatti deciso di spostare in via definitiva la competizione dei carri dall'ultima domenica di gennaio al mese di marzo, quando il freddo ancora attanaglia il resto d'Italia mentre nella Riviera dei Fiori è già primavera. È una sfilata di carri fioriti realizzati dai comuni della Riviera dei Fiori. Una giuria tecnica e artistica decide ogni anno il carro vincitore.
Acquario di Genova
Visita L’Acquario di Genova e immergiti in un mondo di emozioni. Ti aspetterà straordinaria esperienza: una passeggiata tra delfini, squali e centinaia di altre specie che popolano i mari del pianeta.
L'acquario di Genova è il più grande acquario d'Europa con 27.000 MQ di superficie espositiva, 12.000 animali e 200 specie vegetali. La visita dura 2/3 ore.
Se rimane tempo, si può visitare il museo della navigazione.
Posso aiutarti?
+39.0183.498500 +39.335.5491892 info@lorenzasulmare.it Invia la tua richiesta Vai alle Offerte Come raggiungerci